Nicola Isetta
“Unire e non dividere”. Fin dal 1995 mi sono impegnato per il nostro territorio, per la nostra città.
Quilianese da generazioni.
Ho scoperto l’amore per la cosa pubblica nella mia prima esperienza da Assessore ai Servizi Sociali.
Dal 1999 al 2009 ho avuto l’onore di ricoprire, per due mandati consecutivi, il ruolo di Sindaco della Città di Quiliano.
Dal 2014 al 2019 ho continuato la mia esperienza amministrativa in veste di consigliere comunale.
Per poi di nuovo ricoprire il ruolo di Sindaco dal 2019 al 2024.
La Politica per un Progetto Comune
La Politica per spirito di servizio, una vita in azienda.
Dopo la mia Maturità in Meccanica ho iniziato i primi passi lavorativi nell’Azienda Dino Pietro. Per poi proseguire in importanti aziende del contesto locale e nazionale: Enel S.p.A., Interpower, Tirreno Power.
-
1995-1999: Assessore ai Servizi Sociali
-
1999-2009: Sindaco
-
2014-2019: Consigliere
-
2019- 2024: Sindaco
Nelle mie esperienze di Sindaco del Comune di Quiliano ho sempre attuato iniziative tese ad unire il
Consiglio Comunale, specialmente sui temi fondamentali. La mia azione si è sempre fondata sul principio di “unire e non dividere”.
Progetto Comune
Siamo un gruppo allargato di cittadini che vuole rappresentare e unire tutte le anime della nostra bellissima città: Valleggia, Quiliano, Roviasca, Montagna, Cadibona e tutte le frazioni.
Per tutto il mandato amministrativo 2019-2024 il nostro gruppo consiliare si è impegnato nel governo della nostra comunità.
La nostra Lista non è un “Comitato Elettorale” ma un progetto nato nel 2014, gestito in modo partecipativo.
Ci ripresentiamo con nostro Simbolo e Nome .
Il Progetto e la Lista sono il frutto di un percorso puramente Civico. Che parte dal Gruppo Allargato per arrivare ai Candidati alla carica di Consilieri Comunali.
La Lista è rappresentativa delle diverse istanze del territorio con significative e diverse competenze. E’ una Lista “per” e non “contro” qualcuno o qualcosa.
CONTINUITÀ
Abbiamo maturato un’esperienza amministrativa solida. Il gruppo storico decennale ha continuato il percorso. Ma nel corso degli anni nuove forze hanno deciso di abbracciare e sostenere il Progetto.
PASSIONE
“Un paese nel verde a due passi dal mare…da scoprire… da vivere… da amare”.
La passione è il motore di tutto. Amiamo la nostra città, la nostra comunità, il nostro territorio.
COMPETENZA
Conosciamo la macchina amministrativa. Le sfide che ci attendono nel futuro saranno sempre più ardue. Ed è per questo che nei luoghi che contano ci siano persone preparate, competenti, con all’attivo esperienze amministrative solide alle spalle. Noi siamo quelle persone.
Il tuo supporto conta
Se vuoi partecipare attivamente al Gruppo Allargato di Progetto Comune, o vuoi rimanere informato sulle iniziative, proposte, eventi contattaci