CONSIGLIO COMUNALE
Martedì 30 Luglio si è svolto il Consiglio Comunale tra le altre pratiche è stato approvato Assestamento Generale di Bilancio e Salvaguardia degli Equilibri per l’Esercizio 2024. Si tratta di una tappa fondamentale nel corso dell’esercizio finanziario corrente, in quanto si effettuano i monitoraggi sull’attività amministrativa e finanziaria degli uffici e dei servizi comunali e si compiono, ove dovesse risultare necessario, i relativi interventi a tutela dell’Ente.
In particolare, tutti i responsabili degli uffici e dei servizi comunali hanno attestato:
l’assenza di debiti fuori bilancio, che il Fondo crediti dubbia esigibilità, stanziato nel Bilancio di Previsione finanziario, risulta adeguato all’andamento della gestione e che la gestione di cassa si trova in equilibrio. Per quanto riguarda le entrate tributarie, la costante diminuzione dei trasferimenti da parte dello Stato ci costringe a tenere costantemente sotto controllo le entrate nei diversi titoli di bilancio. Il taglio dell’entrata ha portato come diretta conseguenza il taglio della spesa. Dal punto di vista della spesa per investimenti tutte le risorse sono concentrate principalmente su il completamento delle opere alluvionali/post alluvionali, i progetti ex PNRR scuole /rio Santo e ristrutturazione edificio Aurora. Per quanto riguarda le richieste di variazione da parte dei vari uffici si evidenzia che trattasi di variazioni di tipo compensativo all’interno dei capitoli di bilancio.
In un altro punto nell’ambito della Consulta Comunale delle Associazioni e del Volontariato sono stati eletti quali rappresentanti del Consiglio Comunale presso la stessa Assemblea della Consulta i Consiglieri Bruzzone Andrea e Pezzica Paola.
Altresì per quanto riguarda la convenzione con Vernazza Autogru per utilizzo temporaneo delle aree ad uso produttivo originariamente occupata da parte degli impianti e degli spazi di servizio della centrale Tirreno Power di Vado Ligure e Quiliano, è stata approvata una proroga dei termini di un anno.
In ultimo è stata data comunicazione al Consiglio Comunale della nomina del Presidente Loi Alessio e del V. Presidente Giusto Cristiana della Commissione 1 e della nomina del Presidente Minuto Giacomo e del V. Presidente Pezzica Paola per le Commissione 2.
ESTATE RAGAZZI:
“PROIEZIONE DEL FILM DI ANIMAZIONE RAPUNZEL”
Martedì 6 agosto, alle ore 21.00, presso la Biblioteca Civica Aonzo in Piazza Costituzione si svolgerà la proiezione del film di animazione RAPUNZEL, a cura del Gruppo Cineforum “Quei Bravi Ragazzi”. Per tutti, portare un plaid/telo per sedersi.
“GIOCA PONY”
Giovedì 8 agosto, dalle ore 16.00 alle 18.00 presso Maneggio Quiliano Riding Club. Rivolto ai bambini dai 4 ai 12 anni. Costo 10 euro a lezione, compreso di assicurazione welcome FISE.

CENTRO ESTIVO ESTATE-QUI
Il Centro Estivo ESTATE-QUI si svolgerà dal 2 al 13 settembre presso i locali del Centro Malacrida e l’orario sarà dalle ore 8.00 alle ore 16.00 con il servizio mensa.
Le domande saranno aperte dal 25 luglio e verranno chiuse l’11 agosto 2024
Per ulteriori informazioni contattare il 0192000544

RACCOLTA INGOMBRANTI QUILIANO: AGOSTO 2023
Ricordo che MERCOLEDÌ prossimo 7 AGOSTO a Quiliano vi sarà la raccolta degli ingombranti per cui è necessario portare con sé anche il documento di identità. La raccolta avverrà dalle ore 8 alle ore 12 presso la piazza della Costituzione a Quiliano (parcheggio antistante il Palazzetto dello Sport).
Per le successive date a Quiliano, o per essere informati sulle date che si terranno nelle frazioni, è possibile consultare il sito istituzionale www.comune.quiliano.sv.it, oppure il sito SAT. Il servizio è riservato ai residenti nella Città di Quiliano.
CHIUSURA BIBLIOTECA
La Biblioteca rimarrà chiusa oggi, sabato 3 agosto 2024.
Si comunica, inoltre, che la Biblioteca effettuerà la chiusura estiva da martedì 13 agosto a sabato 31 agosto 2024.
Si riaprirà martedì 3 settembre con il seguente orario:
Martedì 9.00-12.00 / 15.00-18.00
Mercoledì 15.00-18.00
Giovedì 9.00-12.00
Venerdì 15.00-18.00
Sabato 9.00-12.00
Per eventuali restituzioni dei volumi e/o informazioni rivolgersi all’Ufficio Cultura del Comune tel. 019/2000511
email: servizi.cittadino@comune.quiliano.sv.it